fbpx
Categorie
Eventi-Conferenze-Incontri Salute e benessere Sport Natura e Montagna

Corso gratuito di Ginnastica Dolce 2022: Antey-Saint-André (AO)

E dopo il successo delle precedenti estati, eccoci alla TERZA EDIZIONE del corso di Ginnastica dolce fra le montagne della splendida Valle d’Aosta!

A seguito, la locandina dell’evento e ulteriori informazioni sul programma degli incontri del Corso gratuito di Ginnastica Dolce ai piedi del Monte Cervino! Buona salute a tutti!

Questo è un evento ufficiale, organizzato dal Comune di Antey-Saint-André, pubblicizzato dall’Ufficio del Turismo di Antey-Saint-André.

Ben 5 incontri, tutti i sabato mattina dalle ore 09:30 alle ore 10:30!

La splendida location

Sui prati verdi della piana di Antey-Saint-André, si organizzano, in collaborazione col Comune e la Biblioteca, 5 incontri di Ginnastica dolce all’aria aperta, ogni sabato mattina.

A 1080 metri di altitudine, un luogo immerso fra le montagne dove perdersi nella quiete e ritrovare l’armonia con se stessi, diventa semplice. E nella cornice dei colori della natura, si erge a fondo valle, il maestoso e unico Monte Cervino, a presiedere un panorama mozzafiato da portare sempre con se.

Nel mese di agosto, sono state organizzate delle sessioni di attività fisica all’aperto, per poter respirare a pieni polmoni e godere dell’aria incontaminata e della luce del sole. Per un risveglio di benessere da riservare ad ognuno di noi. In modo calmo e tranquillo. Senza fretta alcuna. Con movimenti lenti e funzionali.

Programma degli esercizi

Il mese di agosto si articola nelle 5 lezioni, 1 a settimana, i sabato mattina. Per un’ora, dalle ore 09:30 alle ore 10:30, una ginnastica dolce adatta a tutte le età. Un incontro fra il movimento del corpo e l’armonia della natura che ci circonda. Esercizi e movimenti lenti per ritrovare il contatto con noi stessi. Al ritmo lento della natura che comunica con la nostra essenza.

Gli esercizi saranno un misto di:

  • ginnastica per la schiena
  • ginnastica per le spalle
  • ginnastica posturale
  • movimento articolare
  • stiramento muscolare
  • allineamento della colonna
  • respirazione.

Per chi ne fosse in possesso, è consigliabile portare un tappetino per gli eventuali esercizi a terra, e l’occorrente per sentirsi bene, come una bottiglietta di acqua e indumenti di cotone comodi e non stretti.

Il Monte Cervino, In Valtournenche (Valle d’Aosta).

ISCRIZIONE

Provvedere alla iscrizione ai recapiti indicati contatti@imnominatum.it, o via chat al numero 349.8384.606, specificando l’iscrizione al corso con nome, cognome ed età.

Per scrivere nei commenti, devi essere registrato su questo sito. Lo puoi fare cliccando su REGISTRATI in modo del tutto rapido e sempre gratuito, indicando un indirizzo mail.

Per scrivere nei commenti, devi essere registrato su questo sito. Lo puoi fare cliccando su REGISTRATI in modo del tutto rapido e sempre gratuito, indicando un indirizzo mail.

Siamo a disposizione e lieti di aiutarti in qualsiasi fase del processo.

Siamo a disposizione per organizzare altri corsi in altri luoghi, giorni ed orari, in base alle richieste e anche di diversa natura in base alle esigenze.

Buon Corso di Ginnastica dolce, buona montagna e buon relax.

Clicca qui per vedere le foto dello svolgimento della prima lezione di martedì 4 Agosto 2020.

Ti è piaciuto il post?

Voto medio 0 / 5. 0

La tua opinione è importante!

Ci dispiace che il post non sia stato di tuoi interesse.

La tua opinione è importante! Dicci come possiamo migliorare.

Lascia un commento

error: Content is protected !!