fbpx
Categorie
Sport Natura e Montagna

La Montagna Incantata nei paesaggi di Frozen

Rendiamolo un momento di pace, per goderci uno scorcio sereno fra i paesaggi innevati e desolati delle montagne, col loro silenzio pieno di armonia, nei lenti ritmi naturali della Terra. Ecco i paesaggi glaciali. Nessuna foto è stata ritoccata.

Questa mattina le fredde montagne della splendida Valle d’Aosta si sono ritrovate nel loro ambiente più familiare. Fiocchi delicati e leggeri si neve si sono posati sulla terra durante tutta la notte. E questa mattina, la gradita sorpresa del candore ovattato della neve, ha riempito il paesaggio di bianco e l’animo di pace interiore. Dalle vette più alte ai rami di betulla dei boschi, il silenzio protegge se stesso fra i bianchi sentieri di montagna. Solo le orme degli animali selvatici, liberi di godere del loro ambiente, a dare segno di una vita pacifica, perchè dove l’uomo non tocca, la natura crea e preserva.

Ed ecco una paresntesi di serenità e di equilibrio. In un respiro lento, pacifico e profondo, sui ritmi della Terra che ci incanta con le sue meraviglie, che ci soprendere ovunque la vista possa perdersi. E il suo silenzio, è un attimo che sussurra al silenzio. Coi passi che affondano nella neve e scadiscono un ritmo leggero e non invadente, che ti culla nella benevolenza della Natura. Che ti avvolge di candore e ti rasserena.

E in barba al periodo, alcune immagini di pace, perchè il contatto con la natura, è l’attimo di pace che cerchiamo. Se la sappiamo rispettare davvero. Perchè si prende cura di noi, e allevia e cura i nostri disagi in un solo attimo, in cui tutto il resto, non ha più importanza.

Forse impronte di lepre nella neve, per i boschi invernali di montagna.

Se ami le montagne, se sei appassionato di natura, se ritrovi te stesso “perdendoti” nei sentieri, se ami la fatica per raggiungere la vetta, perchè il paesaggio da lì è impagabile, se i tuoi valori sono incastonati nello stare bene fra il blu del cielo e il verde della Natura, allora resta con noi, lascia la tua mail e, appena sarà possibile, partecipa ai nostri numerosi eventi ed incontri fra le montagne, dove la ricchezza la ritrovi nel cuore e niente altro conta!

Vuoi alcune idee? Dalla pacifica passeggiata fra i boschi rigogliosi, alla visita ai castelli centenari della potente e nobile Famiglia degli Challant. Dall’escursione alla vetta sopra i 3000, ai piedi del Cervino, davanti a Sua Maestà il Monte Bianco, con pranzo succulento e meritato al rifugio. Dal pellegrinaggio religioso sui passi della via Francigena, alle rovine romane di Aosta. Dalle degustazioni dei vini e delle fontine di alpeggio, alla coltivazione dell’orto naturale per i bimbi insieme ai cuccioli di docili asinelli nani, galline ruspanti, cavalli, frutti di bosco mangiati dalla pianta. Poi ancora sole, aria pulita che ti ossigena i polmoni e la testa, e tanta, tanta luce che ti irradia, ti scalda e ti illumina il cuore e l’anima.

Guarda i video della cucciola di asinella nana da un paio di giorni già bella attiva, per uno spettacolo di tenerezza da mostrare ai tuoi bimbi.

Sai distinguere uno scoiattolo da un ghiro? Guarda questo video e queste foto e divertiti ad indovinare!

.

Ti è piaciuto il post?

Voto medio 5 / 5. 2

La tua opinione è importante!

Ci dispiace che il post non sia stato di tuoi interesse.

La tua opinione è importante! Dicci come possiamo migliorare.

Lascia un commento

error: Content is protected !!