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DIETA

In forma dal primo passo

La ricca colazione inglese (e perchè no?.. anche brunch italiano) dolce e salata, con yogurt, uova, affettati, pancakes, frutta, latte, succhi, tè, pane ai cereali fatto in casa, plumcake al limone, cereali, formaggi e molto altro.. Da riprendere nel prossimo post!

Su forza! RIMETTIAMOCI IN FORMA! Tonici, energici! Mangiamo meglio, facciamo movimento e sentiamoci meglio! Partiamo da una ottima musica, quella che ci piace, che fa cantare anche noi e ci mette di buon umore (e chi se ne importa se siamo un po’ stonati, perchè abbiamo molte altre qualità!), quel ritmo che ci fa dimenare e proprio non riesce a farci stare fermi!

Siamo passati alle cascate del Niagara per una ricchissima colazione canadese all’hotel del Casinò. Un tavolo che più ricco non si può con bagel ripieno di formaggi e salumi, burro di arachidi, frutta, toast francese con l’uovo, brioshine miste, latte, succhi, pancakes, marmellate e crema spalmabile al cioccolato e formaggio fresco. e non solo.. Anche questo da riprendere nel prossimo post! Magari il ketchup.. la prossima volta..😓

Carichiamoci di sorrisi e partiamo pieni di energia positiva! E cosa meglio di una super-colazione per iniziare la giornata?! Si sa.. niente colazione al bar in questo periodo. Quindi? Latte e biscotti? Naaaa….. Pensiamo a qualcosa di meglio, su dai, di molto meglio. Ce la possiamo fare! Mi vengono in mente… vitamine di ogni tipo, antiossidanti, una esplosione di frutti colorati, proteine, frutta secca, yogurt e frullati freschi, e ogni altro genere di alimenti che ci nutrono corpo e anima! Perchè sono sani, colorati, gustosi e pieni di energie!

La ricchezza e il benessere di una bella ciotola piena di vita! Di antiossidanti e vitamine di ogni tipo! Lamponi e mirtilli, poi nocciole e fave di cacao, e pure una carota!

Una bella colazione diversa, magari salata o se proprio non possiamo farne a meno… a piccoli passi, una cosa alla volta, una colazione mista sarà perfetta per iniziare a smorzare il picco glicemico degli zuccheri che, servono sempre ma.. a volte sono troppo abbondanti! E niente è meglio di una aggiunta di proteine e una corretta dose di grassi utili per una colazione che risvegli l’organismo in modo completo e bilanciato. Ma vediamo subito come possiamo fare, perchè ci sono infinite possibilità per tutti i gusti e per tutte le esigenze! E la soddisfazione è assicurata!

Ciotolona super-ricca di minerali, vitamine e antiossidanti: yogurt con polvere di Moringa oleifera, banana e semi misti di girasole e zucca.
Eccole… le brioshe del mattino, fatte in casa e ripiene di goloso cioccolato.

E’ questa la tua solita colazione? 😵CAMBIALA!! Divertiti e falla vivace e diversa ogni giorno! Rendila speciale ogni mattina, perché TU SEI SPECIALE e ti meriti il meglio! Soprattutto in questo periodo in cui non sempre riesci a fare ciò che vorresti. Ma restiamo carichi e prepariamoci al meglio per quando, al più presto, potremo rindossare i nostri abiti migliori per uscire con gli amici e viaggiare, e raggiungere le nostre spiagge nella nostra forma migliore! Poniti l’obiettivo e fatti una fotografia mentale da tenerti in testa e non togliertela mai dalla mente! Ma.. fuori fa freddo e l’inverno è alle porte? Dai!! Possiamo fare gli esercizi di presciistica in casa per allenarci ed essere in forma per quando potremo tornare a sfrecciare sulle piste innevate delle nostre montagne preferite! (Dobbiamo fare in modo che il nostro miglior abbigliamento super tecnico da sci ci entri ancora alla perfezione!).  😉    

Un spuntino salato che può essere consumato anche a colazione per una scelta salata, completa, con pane fibroso di segale, formaggio spalmabile, pomodoro fresco (meglio se dell’orticello di casa) e un affettato a piacere.

Abbiamo un sacco di cose da dirci, da pianificare e da realizzare insieme, un paso alla volta,  un giorno dopo l’altro, perchè per andare lontano, basta fare un passo alla volta, godendosi la calma e la tranquillità del viaggio, osservandoci da vicino e senza perdere di vista l’obiettivo all’orizzonte.

Super-invitante fragola e banana con noci e mandorle di contorno.. per un pieno di vitamina C, potassio, grassi giusti e molto altro.

Dopo questa lettura, SCARICA SUBITO IL TUO DIARIO ALIMENTARE GRATUITO PER TUTTI perché tutti devono potersi dedicare a se stessi per migliorarsi, sentirsi bene, in forma e stare bene. Perché stare bene con se stessi, è stare bene anche con gli altri. E presentarsi al meglio delle nostre possibilità è una sensazione piacevole che ci accompagna ovunque. Aiutiamoci sempre con un Diario alimentare (e poi sportivo)!

Sai a cosa serve il Diario alimentare? Nel prossimo post ti spieghiamo tutto! Clicca su Ecco il tuo Diario alimentare.

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