fbpx
Categorie
Sport Natura e Montagna

Foto 1a lezione del Corso di Ginnastica dolce ad Antey

Dopo lo svolgimento della prima lezione del corso di Ginnastica dolce ospitata nella splendida cornice della piana del Comune di Antey-Saint-Andrè, con lo sfondo del magnifico Monte Cervino, ecco qualche foto dell’evento.

Si ringraziano i 27 iscritti che hanno partecipato, a questa o alle future lezioni, per un evento legato alla nostra salute e al benessere psico-fisico del nostro organismo.

A cosa serve la Ginnastica dolce?

E’ proprio qui, in montagna, a 1080 metri circa, che possiamo godere del beneficio dell’aria più pulita e fresca per sentirci bene. Con gli esercizi più semplici ma efficaci che servono a potenziare e sciogliere la schiena, dalla colonna vertebrale ai muscoli del core frontali e posteriori. Parliamo della zona del tronco con la parte addominale e la parte posteriore della schiena e delle spalle, con il grande dorsale e il trapezio. Parliamo di esercizi che stimolano i muscoli, esercitano tendini e legamenti e flettono lo scheletro per una serie esercizi per tutti che completano il movimento articolare del corpo e coinvolgono tutto l’apparato muscolo-scheletrico. Inoltre, qualche esercizio di propriocezione per l’equilibrio e la stimolazione del sistema nervoso, poi respirazione e ossigenazione polmonare e sane risate in compagnia per un’ora di relax, svago e benessere immersi nella natura della valle d’Aosta. Da dedicare solo a noi stessi.

Molti dolori alla schiena possono essere evitati con del semplice, tranquillo e costante esercizio fisico. E con migliori abitudini posturali.

L‘attività fisica, in tutte le sue forme di allenamento anche quella lieve, è sempre imprescindibile e legata al miglioramento del nostro stato di salute.

Puoi valutare la lezione con le stelline (scrivici se non riesci). Se la lezione ti è piaciuta, puoi condividere l’evento. Se vuoi, puoi scrivere un commento libero dopo esserti registrato. Continuate a mandarci le vostre foto che provvederemo a pubblicare!

Non mancare alla prossima lezione di benessere, fra le splendide montagne della Valle d’Aosta! Siete tutti benvenuti!

Clicca qui per la locandina dell’evento con tutte le informazioni.

Clicca qui per vedere le foto della 2a lezione dell’11 agosto 2020.

Clicca qui per vedere le foto della 3a lezione del 18 agosto 2020.

Per realizzare altri eventi di questo o altro tipo, scrivici pure nei commenti previa registrazione con nome e mail.

La Ginnastica dolce ai piedi del Monte Cervino, 4 Agosto 2020.

Ti è piaciuto il post?

Voto medio 5 / 5. 2

La tua opinione è importante!

Ci dispiace che il post non sia stato di tuoi interesse.

La tua opinione è importante! Dicci come possiamo migliorare.

2 risposte su “Foto 1a lezione del Corso di Ginnastica dolce ad Antey”

Se già è indispensabile e utile fare esercizio fisico, farlo in un contesto simile diventa addirittura splendido! Il contesto lascia senza fiato, si è in simbiosi con la natura, tutto il corpo respira in maniera così diretta ed efficace e perché no, anche ludica. E rende tutto semplicemente piacevolissimo. Da ripetere!

Gentilissima Marykoy, hai ripreso e compreso appieno il senso e il benessere di questa esperienza. Un evento per noi e il nostro benessere, in una cornice unica e spettacolare dove respirare a pieni polmoni e sentirsi bene, sotto le energie positive delle splendide e fresche giornate estive di montagna. Ricordiamo che questo corso, per tutto il mese di agosto, è gratuito e aperto a tutti!

Lascia un commento

error: Content is protected !!